Cos’è tasky

tasky è un gestionale per i processi di lavoro ovvero un software dedicato alla gestione controllata delle attività e delle scadenze. Permette di creare task semplici, occasionali o ricorrenti, da assegnare a se stessi o a un collega.  Integra un sistema di messaggistica multicanale. Permette di registrare il tempo speso per espletare l’azione prevista nel task (time tracking). Fornisce reportistica dettagliata per verificare redditività dei singoli clienti, costi di fornitura, risorse impegnate nelle varie procedure aziendali.
E’ utilizzabile mediante client desktop e dispone di un’interfaccia web dove ogni utente può accedere in autonomia e consultare in modo dettagliato i propri dati.

In tasky è inoltre attivabile la modalità workflow manager che permette la gestione dei flussi di lavoro: ciascuno disporrà di un elenco delle attività da compiere proprie e altrui, che fanno parte di un flusso. Un sistema di notifiche aggiornerà gli utenti in base allo stato di avanzamento delle attività nelle quali sono coinvolti.
Anche la modalità workflow manager è possibile utilizzare il client desktop e accedere all’interfaccia web.